Corso di consulenza progettuale per Operatori Commerciali (settore casa) a Bari

15 Mag

Corso di consulenza progettuale a Bari

Durata corso di consulenza progettuale: 12 lezioni a BARI

PROGRAMMA DEL CORSO OPERATORI COMMERCIALI (settore casa) a Bari

Il corso di consulenza progettuale si articolerà in dodici lezioni così suddivise: –     Elementi pratici del disegno geometrico: pianta prospetto e sezione da eseguire a mano per facilitare l’acquisizione dei rapporti matematici. –     Studio dei singoli ambienti della casa: Soggiorno (relazioni dimensionali, tipologie, funzioni, ecc) Stanze da letto (differenze tipologiche e funzionali hanno secondo delle diverse età degli utenti). –     Infissi esterni e interni –     Bagno (differenze sostanziali per ogni utenza, figlio, genitori, ospiti) relazioni dimensionali, impianti, ecc.

corso consulenti commerciali bari

–     Cucina, dimensioni minime (cucinino) e giuste per armonizzare la parte cottura con il lato tinello. Ergonomia e suddivisione dei contenitori. Materiali e colori. Ecc. –     Zone servizi. Lavanderia, dispensa, depositi, ecc –     Spazi esterni e uso delle piante da appartamento.

Il corso di consulenza progettuale Operatori Commerciali (settore casa), ha lo scopo di preparare gli operatori di vendita che svolgono il ruolo di consulenti dentro negozi specializzati nell’offerta di prodotti e materiali per l’arredamento della casa.

La consulenza d’interior design all’interno di un punto vendita ha schemi e regole ben definite, che non possono seguire le procedure di un libero professionista.

Questo per tre motivi fondamentali:Il corso terminerà con un esame finale (la tesi): la progettazione totale di un unico ambiente completo di particolari costruttivi. 1.  Punto 1 del Corso: Il tempo – il tempo per fornire la consulenza è breve e avviene nella immediatezza del primo incontro con il cliente, ed è fondamentale saperlo sfruttare adeguatamente per la fidelizzazione del cliente. 2.  Punto 2 del Corso: L’oggetto L’ambito della consulenza è limitato ai singoli ambienti (soggiorno, letto, ecc.) alle superfici di un luogo (rivestimento bagno, pavimenti, pitturazione delle pareti o uso di carta da parati, ecc.) e agli elementi arredativi (mobili, tessuti, tappeti tende, ecc.) 3.  Punto 3 del Corso: La finalità

La consulenza ha l’obiettivo di soddisfare le esigenze e il gusto del cliente utilizzando, come priorità d’azienda, gli elementi presenti nel punto commerciale.   Per info e iscrizione al corso di consulenza progettuale per operatori commerciali a Bari, contatta direttamente l’Istituto Moda Design, compila il modulo sottostante, inserendo tutti i campi:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: